Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali (CG)

1. Fornitore

PureVision Partners GmbH,

Lerchenhalde 6 CH-8703 Erlenbach

(CHE110.539.784)

qui di seguito denominata PV distribuisce prodotti di bellezza biologici e sostenibili. In particolare, PV gestisce un negozio Internet all'indirizzo pure-vision.ch.

2. Ambito di applicazione PV fornisce consegne e servizi in Svizzera e nel Liechtenstein sulla base delle presenti Termini e Condizioni Generali (GTC). Le GTC di un Acquirente non si applicano, anche se l'Acquirente vi fa riferimento. Le modifiche e le integrazioni alle presenti GTC devono essere effettuate per iscritto. La versione prevalente di queste GTC è quella tedesca.

3. B2B e B2C

Business to Business

Business ai consumatori

I prodotti dei seguenti marchi sono riservati esclusivamente ai professionisti (richiedono una consulenza):

- ORGANETHIC PURE CARE

- INCA GLOW

- PAPER NOT FOIL

mentre i prodotti dei seguenti marchi sono accessibili ai consumatori:

- KRIPA VENEZIA (kripa.ch)

- BUBBLEKID (bubblekid.ch)

4. Condizioni commerciali

In base al numero di linee di prodotto (principali) utilizzate, ogni cliente professionale gode di condizioni commerciali esclusive, classificate come DIAMOND, GOLD, SILVER, BRONZE e CHERRY PICKING. Le condizioni applicabili dettagliate (margine, acquisto minimo, condizioni speciali, ecc.) saranno rivelate durante una discussione commerciale.

5. Ordini Un ordine effettuato a PV (su Internet cliccando sul pulsante d'ordine, via WhatsApp, via e-mail, per telefono o a voce) costituisce un'offerta vincolante a PV per la conclusione di un contratto d'acquisto. Il contratto di acquisto si conclude solo con la spedizione dei prodotti ordinati, l'accettazione espressa per l'Acquirente o la fornitura del servizio da parte di PV. PV fornisce esclusivamente a persone fisiche o giuridiche. Tutte le informazioni sulla merce e sui prezzi riportate sulla homepage di PV sono soggette a modifiche e non vincolanti. PV conferma l'accettazione dell'ordine tramite e-mail all'Acquirente. Se la merce ordinata dall'Acquirente non è disponibile nella quantità desiderata o al prezzo indicato sulla homepage, PV ne darà comunicazione all'Acquirente il prima possibile.
6. Consegne Gli ordini e le consegne vengono sempre effettuati in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate in Svizzera fino ad esaurimento scorte.
7. Prezzi e spese di consegna Si applicano i prezzi in franchi svizzeri (CHF) al momento dell'ordine. Tutti i prezzi sono al netto dell'IVA. Verranno aggiunti l'IVA di legge e le eventuali spese di spedizione per la consegna. PV si riserva espressamente il diritto di applicare supplementi di prezzo per consegne, servizi aggiuntivi o consegne programmate ed espresse. I costi aggiuntivi saranno indicati separatamente nella conferma d'ordine.
8. Condizioni di consegna PV farà il possibile per rispettare un termine di consegna di massimo 48 ore al di fuori dei fine settimana e dei giorni festivi, a condizione che l'ordine venga ricevuto prima di mezzogiorno di un determinato giorno lavorativo. Il mancato rispetto dei termini e delle date di consegna non autorizza il cliente a richiedere un risarcimento danni o ad annullare l'ordine.
9. Termini di pagamento Per i clienti privati, il pagamento della merce ordinata viene effettuato direttamente nel negozio internet tramite PayPal, carte di credito o di debito. Per i saloni, se non diversamente concordato, la fattura deve essere pagata dopo 15 giorni di calendario senza detrazioni. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, bonifico postale, PayPal o carta di credito o di debito. Se il cliente non rispetta il termine di pagamento concordato, dovrà pagare un interesse di mora del 5% a partire dalla data di scadenza senza alcun sollecito. Eventuali spese di sollecito e di incasso sostenute saranno rimborsate a PV dall'Acquirente.
10. Imballaggio e trasporto La merce ordinata viene accuratamente imballata da PV e il cartone viene riempito con chips di mais biodegradabili per attutire gli urti durante il trasporto. Tuttavia, il trasporto viene effettuato da una società terza in modo tale che il beneficio e il rischio vengano trasferiti all'Acquirente al momento della partenza della consegna dal magazzino di PV. Danni visibili all'imballaggio o differenze di quantità devono essere segnalati per iscritto a PV e alla società di trasporto entro 48 ore dal ricevimento della merce. In caso contrario, la merce si considera priva di difetti e viene accettata dal Cliente. PV sostituirà la merce mancante o danneggiata che è stata validamente segnalata nel più breve tempo possibile.
11. Riserva di proprietà PV rimane proprietaria delle merci da essa consegnate fino al loro completo pagamento. Durante il periodo di mora PV ha inoltre il diritto di recedere in qualsiasi momento dal contratto, di richiedere la restituzione della merce consegnata e di chiedere il risarcimento dei danni per la perdita del contratto.
12. Restituzione In linea di principio, non esiste un diritto di restituzione della merce. Su richiesta dell'Acquirente, PV può soddisfare una richiesta unica di sostituzione o restituzione di parti della merce ordinata, a condizione che tale merce venga restituita al magazzino di PV inutilizzata, non danneggiata, completa e nell'imballaggio originale non aperto e a spese e rischio dell'Acquirente.
13. Garanzia Il cliente ha il diritto di presentare un reclamo per merce danneggiata al fine di ricevere un articolo privo di difetti. Tuttavia, il difetto della merce deve essere già presente al momento della consegna della merce. In caso di reclamo giustificato ai sensi della garanzia, PV offre le seguenti opzioni: consegna successiva (PV ritira la merce e la sostituisce con un prodotto identico ma privo di difetti), restituzione (PV ritira la merce e rimborsa al Cliente l'intero prezzo d'acquisto), riduzione (il Cliente trattiene la merce difettosa e riceve in cambio da PV una parte dell'importo dell'acquisto) o sostituzione con un altro prodotto (il Cliente, se concordato, riceve un prodotto equivalente ma diverso).
14. Garanzia, responsabilità sul prodotto e danni PV è responsabile della distribuzione in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein di vari prodotti fabbricati all'estero. Sono escluse le richieste di risarcimento danni nei confronti di PV, indipendentemente dalla loro base giuridica. In particolare, si declina ogni responsabilità per i danni conseguenti all'uso dei prodotti. Ciò non vale per la responsabilità dovuta a negligenza grave. In questo caso, la responsabilità è disciplinata dalle disposizioni di legge.
15. Disposizioni finali PV si riserva il diritto di modificare le condizioni generali in qualsiasi momento.
L'eventuale invalidità di una disposizione delle presenti condizioni generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni o delle condizioni generali nel loro complesso. Al posto della disposizione invalida si applicano le disposizioni di legge pertinenti.
16. Rivendita di prodotti I saloni hanno il diritto di rivendere ai propri clienti i prodotti acquistati da PV. Se desiderano farlo attraverso un proprio negozio internet, questo deve essere impostato in modo tale che i clienti possano acquistare solo attraverso un'area protetta da password. Inoltre, al salone è vietato rendere pubblici i prezzi dei prodotti. Se il salone non rispetta queste regole, PV si riserva il diritto di interrompere la fornitura dei suoi prodotti al salone in qualsiasi momento.
17. Legge applicabile e foro competente Il rapporto giuridico tra PV e l'Acquirente sarà regolato esclusivamente dalla legge svizzera. Per tutte le controversie derivanti dal rapporto commerciale tra PV e l'Acquirente, il foro competente è quello ordinario presso il domicilio di PV a Erlenbach ZH.
18. Protezione e sicurezza dei dati Il Cliente è consapevole che i suoi dati personali, necessari esclusivamente per l'evasione dell'ordine, saranno memorizzati su supporti informatici di Shopify (piattaforma Internet di PV). Sebbene Shopify utilizzi sempre le più recenti tecnologie di sicurezza, non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati trasmessi via Internet. La trasmissione dei dati non è criptata. L'Acquirente acconsente espressamente alla raccolta, al trattamento e all'utilizzo dei suoi dati personali nell'ambito delle attività commerciali di PV.
La Parte Acquirente può revocare il presente consenso in qualsiasi momento con effetto immediato per il futuro. In questo caso, PV si impegna a cancellare immediatamente i dati personali, a meno che un processo contrattuale per il quale tali dati sono necessari non sia ancora stato completamente completato. L'Acquirente ha inoltre il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni sui dati personali memorizzati da PV e di richiedere la correzione di tali dati in caso di errori.
L'Acquirente accetta che i dati raccolti da PV possano essere utilizzati per scopi di marketing propri di PV. PV non divulgherà i dati a terzi.